TEATRO DEI VENTI

Dopo averne seguito diversi percorsi di formazione, tra i quali l' "Homo Faber" con Mario Barzaghi,  la collaborazione con la compagnia comincia nel 2015 con gli "Esperimenti Poetici di Volo", ciclo di workshop di creazione e ricerca di danza aerea, che quest'anno si rinnovano per il quinto ciclo. Ho fatto parte del cast de "Il Draago" per la stagione estiva 2018 e attualmente faccio parte, in qualità di attrice-acrobata, dell'ultima produzione della compagnia, "MobyDick", spettacolo vincitore del Premio Rete Critica e del Premio Ubu per l'allestimento scenico 2019.

1/1

ZACHES TEATRO

La collaborazione con la compagnia toscana comincia con la partecipazione, in qualità di performer e aiuto coreografa, alla realizzazione dell'opera lirica "Il Gatto con gli stivali", messa in scena al Teatro Regio di Parma nel dicembre 2016. Prosegue poi con MigrAzioni#Scandicci, progetto sulla coesione sociale, con la partecipazione di un gruppo di profughi e richiedenti asilo provenienti dall'Africa subsahariana con i quali è stato realizzato lo spettacolo "Sandokan", che ha debuttato in marzo 2017. Attualmente sono attrice-danzatrice dell'ultima produzione della compagnia, "Cappuccetto Rosso", spettacolo finalista al premio Inbox 2019, selezionato al Theater Festival for Youth and Children di Hamedan (Iran).

IL TEATRO NEL BAULE

Collaboro con la compagnia campana come attrice-danzatrice nello spettacolo "Desidera", che ha debuttato a Napoli ad aprile 2016 vincendo l'"Avviso Pubblico" del Nuovo Teatro Sanità, proseguendo poi la tournèe con una tappa al Festival Nazionale di Teatro Indiano di Nuova Delhi 2017. Lo spettacolo è inoltre finalista Inbox 2018.

Mostra altro

© 2014 by Amalia Ruocco. Proudly created with Wix.com

Sandokan